16 agosto 2008

Mosaici 15-16 Agosto

Altri due mosaici realizzati nelle notti 14-15 e 15-16 Agosto con la solita tecnica e strumentazione: Celestron C8N a f/5 con webcam tuocam pro. Al solito faccio video da 10 secondi a 10 fps.



Mosaico 15 Agosto, ottenuto con Autostitch a partire da 15 immagini ottenute da Registax. Alla fine applicazione del filtro luci e ombre di photoshop grazie all'aiuto di Michele Bortolotti cui vanno i miei più grandi ringraziamenti e ammirazione!



Secondo mosaico, 16 Agosto, composto da 22 immagini con autostich. Allineamento, somma e wavelets con registax, infine selezione e sfumature in serie in Photoshop da parte di Michele. Da notare la differenza tra l'immagine grezza e dopo il passaggio in PS... Grazie Michele!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Giampaolo...
Come la musica per me anche l'astronomia è una passione che si coltiva giorno dopo giorno con impegno costante e con grande amore per questa "arte"...
Comunque credo che l'osservazione delle stelle, dei pianeti, sia veramente interessante e allo stesso tempo curioso, ma è dalla curiosità che nasce la conoscenza dell'essere umano...
Ciao e in bocca al lupo per le imminenti olimpiadi! Forza Giampy!