9 novembre 2008

Nel Segno di Galileo


Conferenza "Nel Segno di Galileo", 8 Novembre 2008 Cine Teatro Italia a Sortino tenuta dal sottoscritto.
Targa di riconoscimento da parte del comune di Sortino.



Un sentito grazie all'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alla cultura Dionisio Mollica e del sindaco Paolo De Luca, alla commissione cultura nella persona del presidente Luigi Ingaliso e a tutti coloro che erano presenti alla serata e che hanno permesso di mettere su una "bella chiacchierata" di astronomia di un'ora e mezza. Grazie anche al CODAS (Centro Osservazioni e Divulgazione Astronomica Siracusa) nella persona del presidente Diego Barucco che hanno permesso un egregio svolgimento della parte osservativa e grazie a Gianfranco Occhipinti per il suo Dobson da 40cm.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire???
Semplicemente complimenti...
Hai dimostrato a tutti chi 6 veramente...Hai meravigliato anche me nonostante ti conosca un po' più degli altri!!!!
Sapere aude!!!!

Gianni Di Pasquale ha detto...

Ciao Giampy,
Ho appreso della tua ...esistenza quando ho letto l'articolo che ti riguarda, nel giornale "La Sicilia" dell'11 novembre 2008.
Ho trovato il tuo blog tramite l'amico Dario Minnalà.
Ti scrivo anzitutto per complimentarmi per la tua genialità e per il tuo blog, e poi per farti sapere che da quasi un anno ho aperto anch’io un blog (che poi sono due gemelli) al servizio di tutti i Sortinesi nel mondo.
Quando ho letto la notizia della tua vittoria alle olimpiadi di astronomia, ti ho dedicato un post, che puoi trovare a quest’indirizzo:
http://sciurtinisinomunnu1.blogspot.com/

mentre il secondo blog gemello lo trovi con:
http://sciurtinisinomunnu.blogspot.com/

Mi piacerebbe approfondire la tua conoscenza e avere notizie sui tuoi studi e programmi per il futuro, magari con qualche commento nel post che ti riguarda.
Mi piacerebbe anche conoscere i contenuti (se esistono in forma scritta o video) della conferenza che hai tenuto sabato 8 novembre 2008 al cine teatro Italia di Sortino, in modo da pubblicarla anche sul nostro blog.
Oltre a quanto sopra, sarebbe (per me che sono moderatamente appassionato di astronomia), molto interessante se ci raccontassi le varie fasi delle olimpiadi alle quali hai partecipato e vinto.
Per ora termino qui.
In caro abbraccio
Gianni Di Pasquale